
Servizi
Strategia. Pianificazione. Esecuzione.
Strategia nello studio della questione. Pianificazione dell’azione legale.
Esecuzione efficace e qualificata.
Nello Specifico
Lo Studio offre al contribuente un’assistenza tributaria completa grazie al costante aggiornamento nella materia tributaria e penale tributaria, al confronto con la disciplina europea ed internazionale.
Lo Studio redige pareri in merito all’imposizione diretta e indiretta, ai tributi locali e alla fiscalità internazionale contro le doppie imposizioni, è in grado di assiste e difende il contribuente di fronte all’Amministrazione finanziaria o agli Enti pubblici, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale di impugnativa di atti dinanzi alle Commissioni Tributarie, nella fase di riscossione dei tributi nonché in quella di ottemperanza delle sentenze delle Commissioni Tributarie.
Lo Studio da particolare importanza al contraddittorio tra contribuente e Amministrazione Finanziaria nonché, in linea con gli interventi legislativi recenti, alla compliance fiscale (quale ad es. ravvedimento operoso, dichiarazione integrativa, adempimento collaborativo ecc..) per favorire un rapporto di collaborazione tra contribuente ed Amministrazione Finanziaria fondamentale per prevenire il contenzioso fiscale.
Lo Studio presta consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale anche in materia penale tributaria in special modo con riguardo ai modelli organizzativi della società per la prevenzione dei reati tributari (Compliance e Legge 231/01).
Lo Studio può avvalersi della collaborazione dell’avv. prof. Gaetano Ragucci, professore ordinario di diritto tributario nell’Università degli Studi di Milano.
Lo Studio assiste i lavoratori e i datori di lavori in materia di diritto del lavoro nella fase giudiziale.
In particolare si occupa di impugnative di licenziamenti individuali o collettivi, di provvedimenti disciplinari, di cause di mobbing e straining, di differenze retributive e contributive, di mutamento di mansioni o di altre condizioni del rapporto di lavoro, di accertamento del rapporto di lavoro dipendente, di risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro.
Si occupa anche di cause in materia di previdenza sociale sia pubblica (INPS) che privata (casse private), di malattia professionale, di infortuni in itinere e sul posto di lavoro.
Lo Studio può avvalersi della collaborazione di consulenti dell’area diritto del lavoro che prestano assistenza in tutti gli aspetti correlati al diritto del lavoro.
Lo Studio è in grado di assistere sia i lavoratori, che i datori di lavoro (imprese, società, società cooperative, consorzi).